La nuova tendenza: l’agriturismo per lavorare da remoto

Il “nomadismo digitale” è una realtà sempre più diffusa in tutto il pianeta: lavoratori digitali che possono svolgere la loro attività professionale da qualunque luogo del mondo, grazie a un’organizzazione agile che consente di ridurre la propria postazione a un computer portatile e una connessione a internet.

Per molti il telelavoro è un sogno diventato realtà, che consente di continuare a praticare le proprie passioni, il viaggio in primis, spostandosi di quando in quando per conoscere nuove località, altre nazioni, diverse culture… Ma senza perdere neanche un giorno di lavoro.

Quando il mondo del telelavoro incontra gli agriturismi

Se finora i lavoratori remoti sembravano più interessati a orbitare intorno alle grandi città e alla loro vicinanza con gli aeroporti internazionali, oggi la tendenza più recente è che i nomadi digitali non fanno più caso a queste “minuzie logistiche”.

Nella loro libertà, infatti, approdano anche agli agriturismi, che in bassa stagione sono ben lieti di programmare permanenze medio-lunghe in strutture che altrimenti rimarrebbero desolatamente vuote. Una situazione ideale per entrambe le parti!

I vantaggi del telelavoratore

E non bisogna rinunciare a nulla della propria vita di tutti i giorni: oltre alle attività proposte dagli agriturismi stessi, che aiutano a spezzare i ritmi lavorativi ma potrebbero essere ridotte in bassa stagione per via del meteo imprevedibile, chi è nomade digitale può sfruttare l’ospitalità di queste strutture anche per le proprie passioni.

Dal dating online al gaming, compreso quello per soldi: si può anche approfittare di https://unibetbonus.com/it/i-bonus-di-benvenuto-su-unibet/ per mettere da parte un ulteriore gruzzolo, unendo utile a dilettevole!

Isolati? Non più!

Data la loro posizione, spesso lontana da centri abitati, una delle preoccupazioni del lavoratore da remoto poteva essere la disponibilità di una rete Wi-Fi affidabile: oggi, con il diffondersi non solo della fibra, ma anche delle connessioni satellitari, questo non è più un fattore critico.

Non solo: a chi lavora via internet è ormai semplicissimo procurarsi delle SIM solo dati con un pacchetto di Giga anche molto generoso a prezzi assai vantaggiosi: una forma di connessione di emergenza, chiamiamola così, che può essere sfruttata anche tutti i giorni. Senza contare che si può navigare su molti siti, compresi quelli di gambling, anche dai propri apparecchi portatili senza perdere alcuna funzione fondamentale.

Inutile dire che stando così le cose, in ambienti come quelli degli agriturismi l’attività lavorativa risulta più gradevole, e il professionista è più produttivo e più felice: un ospite modello per queste fattorie!